LA TECNOLOGIA F.I.R.
I raggi FIR hanno una frequenza molto bassa, riescono a penetrare fino a 5-7 cm di profondità, entrano in contatto con l’acqua e attraverso il fenomeno fisico chiamato risonanza provocano la scissione delle molecole d’acqua disgregando i cluster. L’acqua torna in tal modo a fluire liberamente nel nostro corpo con numerosi benefici a carico dei vasi sanguigni e altri organi più profondi.
Il calore emesso dai raggi FIR inoltre induce vasodilatazione, il sangue diventa più fluido e aumenta la sua capacità di trasporto di ossigeno e di eliminazione delle tossine.
Il tessuto con cui sono realizzati tutti i capi Gsclosure® non emette raggi FIR ma riflette quelli che il corpo umano produce, grazie ai biominerali presenti nella struttura del filato. Il movimento amplifica l’azione dei raggi FIR andando ad incrementare la microcircolazione periferica determinando un afflusso di sangue ricco di ossigeno con un netto miglioramento della nutrizione tessutale e un più rapido allontanamento delle sostanze tossiche ed algogene, responsabili della sensazione dolorosa.
IL FILATO
Tutti i capi Gsclosure® sono realizzati con il filato Emana® è un particolare filato prodotto e brevettato da Rhodia Solvay, società leader nel settore scientifico.
È un filato poliammidico 6.6 nella cui matrice polimerica sono stati inglobati dei minerali che favoriscono l’emissione dei raggi FIR attraverso la capacità del filato di assorbire il calore corporeo. I raggi penetrano nella pelle convertono il calore in raggi FIR impedendone la dispersione.
GARANZIA DI EFFICACIA
Tutti i benefici del filato Emana® sono permanenti, non si perdono con i lavaggi e sono garantiti da Test Clinici effettuati da laboratori cosmetici indipendenti ed internazionali, seguendo strettamente i protocolli per test incrociati – accoppiati - doppio cieco e controlli sperimentali.
Il filato Emana® inoltre è certificato Oeko-tex® garantendo la non tossicità e assenza di sostanze nocive per la persona.
PERCHÉ EMANA® PERFORMANCE?
Le collezioni Gsclosure® utilizzano esclusivamente il filato Emana® nella Piattaforma Performance, con una concentrazione di microparticelle di biominerali di 200 g/m² contro i 40 g/m² delle altre piattaforme Emana® Beauty ed Emana® Active, con una efficacia a livello di miglioramento della microcircolazione sanguigna e di benefici cosmetici a vantaggio della pelle nettamente superiore rispetto ai capi delle altre piattaforme, in aggiunta ai BENEFICI SPORTIVI, che esclusivamente il Livello Emana® Performance può garantire.
COSA SIGNIFICA ESSERE CERTIFICATI EMANA® LIVELLO PERFORMANCE ?
Per dichiarare benefici in ambito sportivo, Rhodia Solvay rilascia la certificazione solo dopo il preventivo esame dei capi, che devono rispettare tutti i parametri della Piattaforma Emana® Performance relativi alla densità, la percentuale di filato e la coerenza dell'indumento con la copertura della superficie di corpo richiesta dalla piattaforma Performance.
Tutti i capi certificati Emana® Livello Performance dunque devono obbligatoriamente coprire la percentuale di corpo indicata da Rhodia Solvay per ottenere i benefici cosmetici e sportivi dichiarati.
Per tale motivo il fitting delle collezioni Gsclosure® segue una linea precisa, supportata dalla Tecnologia di proprietà IFT®.